Enovitis 2022: torna il salone internazionale per la Viticoltura per eccellenza
L’estate 2022 si prospetta ricca di novità e imperdibili eventi dedicati all’agricoltura! La stagione si apre infatti con Enovitis 2022: la nuova edizione della fiera internazionale dedicata al settore vitivinicolo. Una rassegna unica nel suo genere, specie per il vasto assortimento di macchine, attrezzature e prodotti presentati nel corso delle due giornate fiera.
Il 23 e 24 giugno prossimi Caffini sarà presente a Enovitis 2022, in Friuli-Venezia Giulia, per mostrarti direttamente in campo tutte le soluzioni più all’avanguardia per un trattamento ottimale dei vigneti.
Ti abbiamo incuriosito? Vorresti conoscere più nello specifico il programma di Enovitis di 2022? Seguici in questo articolo!
Una rassegna imperdibile: Enovitis 2022 riparte dopo il successo della precedente edizione
Ogni anno Unione Italiana Vini organizza “Enovitis in campo”: la fiera dimostrativa Made in Italy dedicata ai migliori prodotti e tecnologie per la viticoltura. In questa nuova edizione, ad accogliere le aziende espositrici sarà la meravigliosa Tenuta Cà Bollani di Cervignano del Friuli. Per la primissima volta, infatti, Enovitis si terrà a Udine, territorio promotore del vino friulano DOC.
A Enovitis 2022 saranno circa 150 le aziende espositrici, mentre si attendono visitatori provenienti da ogni regione d’Italia e da Paesi esteri limitrofi, come Austria, Slovacchia e Croazia. L’intera manifestazione sarà animata da prove sul campo, grazie alle quali i partecipanti potranno ammirare il funzionamento di trattori e attrezzature tra i più sostenibili e all’avanguardia sul mercato.
Osservare le funzionalità e le caratteristiche delle macchine presentate a Enovitis 2022 ti consentirà di valutare in prima persona il loro livello di performance ed efficacia. Nelle due giornate di fiera non mancherà poi uno spazio riservato a soluzioni robotiche e automatizzate per la coltivazione e il trattamento di colture vinicole.
Anche in questa nuova edizione di Enovitis, il primo giorno di fiera, verranno premiati i vincitori del concorso Innovation Challenge Enovitis in campo 2022. A definire le sorti della competizione sarà una giuria tecnico-scientifica costituita da professionisti di alto livello.
Un calendario ricco di appuntamenti a cui davvero non puoi rinunciare. Seminari, workshop e presentazioni aziendali saranno infatti al centro di entrambe le giornate. Molto più di una semplice fiera: Enovitis in campo è il format più atteso da tutti gli operatori del settore vinicolo italiano.
Sei ancora indeciso se partecipare a Enovitis 2022? Ti citiamo tre buone ragioni per cui dovresti passare a Enovitis in campo il prossimo 24 e 25 giugno. La nuova edizione di Enovitis si terrà nella Tenuta Cà Bolani, 500 ettari di vigneti immersi tra colline e montagne. Inoltre, Nella Regione Friuli-Venezia Giulia sono attivi i migliori produttori italiani di vino bianco. Enovitis 2022 dà poi l’opportunità a tutti gli imprenditori del comparto di mostrare le proprie soluzioni a un ampio pubblico di visitatori, nonché entrare in contatto con esperti e appassionati del settore.
Tra gli espositori di Enovitis 2022 non può certo mancare Caffini, azienda leader produttrice di polverizzatori e atomizzatori per il trattamento fitosanitario di molteplici tipologie di colture, compresi i vigneti. Personalizzabili con diversi optional, gli atomizzatori agricoli Caffini aiutano davvero gli agricoltori a velocizzare il proprio lavoro, risparmiando quindi tempo e costi.
Noi non vediamo l’ora di partecipare a Enovitis 2022, e tu? Ti aspettiamo per presentarti da vicino le nostre migliori soluzioni per un’agricoltura moderna e sostenibile. Inoltre, siamo felici di comunicarti che il giorno 23 giugno, alle ore 11.30, Caffini riceverà l’ambito premio dell’Innovation Challenge Enovitis in campo 2022.
Hai domande o curiosità? Non esitare a contattarci: il nostro team sarà felice di risponderti!
Leave a comment